LATINA – Sicurezza e prevenzione, le parole d’ordine del Medical Pontino che resta aperto per garantire i suoi servizi sanitari essenziali. Sicurezza e prevenzione sono da sempre due regole basilari dell’operato del Medical Pontino. Oggi in piena pandemia da Coronavirus lo sono ancora di più e con procedure ancora più attente e stringenti.

E’ quello che ci racconta la famiglia Chiavetta che con il padre Cav. Elio e il figlio Gianni gestisce dal 1981 uno dei centri di eccellenza per le analisi cliniche e diagnostiche e le prestazioni medico ambulatoriali del Lazio.

ANALISI CLINICHE
Oggi infatti il Medical Pontino occupa una superficie di circa 800 mq., di cui una cospicua parte è dedicata al Laboratorio analisi di base con sezioni aggregate di immunometria enzimatica (ormonale) e microbiologia. L’importanza di questo servizio richiede grande dedizione.

Proprio per questo – spiegano dalla direzione del Medical Pontino -, animati dallo spirito votato alla centralità del paziente, rinnoviamo costantemente l’obbiettivo di un servizio disponibile, affidabile, competente e soprattutto accessibile.

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI
Nel Reparto di Diagnostica per Immagini del Medical Pontino lavorano alcuni dei migliori specialisti del settore della Provincia di Latina. Uno specialista in Diagnostica per Immagini è sempre a disposizione del paziente o del medico curante per rispondere a tutte le domande e per consigliare l’indagine più adeguata al fine di risolvere ogni problema clinico e diagnostico. Normalmente il referto e le immagini diagnostiche sono consegnate al paziente o al termine dell’esame insieme ad un CD contenente tutte le immagini dello studio eseguito o come nel caso di Radiologia Medica, salvo urgenze conclamate, dopo un paio di giorni, questo per esigenze di refertazione.

MEDICINA SPECIALISTICA
Il Medical Pontino all’interno del proprio Poliambulatorio Medico vanta nomi tra i più noti dell’ambiente medico di Latina e Provincia. I Medici del Medical Pontino esercitano la Loro attività professionale all’interno di locali conformi ai requisiti di legge, attrezzati per visite mediche e cure specialistiche che non richiedano una degenza ospedaliera.

Dunque, in piena emergenza da Coronavirus e con tutte le procedure di sicurezza e le attenzioni del caso il Medical Pontino resta aperto al servizio di chi ha bisogno comunque di prestazioni sanitarie e diagnostiche indifferibili.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNessun attentato al monumento a Pertini. Operaio di ABC sbaglia manovra e lo danneggia
Articolo successivoCori al tempo del coronavirus, prima laurea in videoconferenza: è la dottoressa Melanie Varricchio