Il segretario Provinciale della Failc Confail di Latina, Mauro Battisti, alza l’attenzione sulla sicurezza sul Lavoro: «Nella nostra provincia ci sono stati ultimamente diversi gravi infortuni, alcuni dei quali purtroppo con esito fatale nonostante la grande attenzione delle aziende sul tema, aziende che investono in formazione e approfondimenti.

L’attenzione va mantenuta alta anche da parte del lavoratore, primo protagonista della catena della cultura della sicurezza e che non può permettersi, in ogni sua azione quotidiana e magari ripetitiva, di distogliere l’attenzione su se strsso e sui propri colleghi.

Nei posti di lavoro non esiste il lavoratore a tempo determinato o a tempo indeterminato oppure interinale, lavoratori sono tutti!

In riferimento all’ ultimo incidente nell’azienda Janssen con conseguenti danni materiali prontamente gestiti dalla squadra di emergenza composta da un team di lavoratori di ogni ruolo o reparto perfettamente formata ed in costante aggiornamento, e infortunio ad un lavoratore prontamente soccorso in loco ed inviato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. La segreteria Confail è vicina al lavoratore infortunato che come riportato i tre Rappresentanti dei lavoratori della sicurezza FAILC CONFAIL , non ha riportato conseguenze gravi e sta bene.

I nostri Rappresentanti RLS in Janssen confermano che l’azienda è molta attenta alla sicurezza e continua ad investire su Dispositivi di protezione e forrmazione continua con costanti allineamenti ed incontri RLS/ AZIENDA a tutela di tutti i lavoratori che contribuiscono al funzionamento dello stabilimento senza distinzione di divisa o di contratto.

La Confail è da sempre vicina a tutte quelle aziende che investono sulla sicurezza dei lavoratori e attente a monitorare quelle che sul territorio hanno ancora bisogno di investire su questo importante tema.

Ne approfitto per fare un grande ringraziamento a tutti i nostri Rappresentanti della sicurezza che con altruismo rappresentano tutti i lavoratori nei rispettivi ambienti di lavoro, noi come segreteria continueremo la nostra attività di formazione verso i nostri Rls».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcqualatina investe sull’innovazione digitale: indetto un bando da 11 milioni per i contatori intelligenti
Articolo successivoCisterna, Sambucci (FdI): «Lascio la guida del partito in ottime mani per le aspettative del territorio»