LATINA – Sindacato e lavoratrici denunciano ‘pagate in nero in albergo’, il Centrodestra: «Se vere le accuse alla Lepori, il Sindaco dovrà prendere provvedimenti»

“Le accuse mosse da alcune lavoratrici e dal sindacato Uil all’albergo dell’assessore Simona Lepori, se confermate, sono gravi. Se ciò dovesse avvenire siamo convinti che la stessa amministrazione comunale guidata dal sindaco Coletta devrebbe prendere provvedimenti. La Uil, nella sua denuncia all’Ispettorato del Lavoro, parla di compensi pari a 3,75 euro l’ora, corrisposti a fronte di buste paga a zero ore. In pratica c’è il sospetto che queste lavoratrici prendessero circa 30 euro di compenso, in nero. Il sindacato non esita a paragonare il tutto a sfruttamento simile a quello del caporalato operato spesso in altri settori produttivi. Si tratta di accuse molto pesanti che se confermate getterebbero un’ombra anche su tutte le battaglie condotte negli anni da Latina Bene Comune e da Coletta.

Non siamo qui a giudicare nessuno, noi, ma di certo poniamo l’accento sul fatto che coloro che sono pronti a puntare il dito su tutto e tutti , elevandosene al di sopra, oggi dovrebbero prendere le distanze da questi fatti di cronaca paragonati al caporalato che proprio qualche mese fa ha acceso i riflettori su diverse realtà della nostra provincia, soprattutto quando gli attori principali di tali ingiustizie potrebbero trovarsi all’ interno della giunta comunale: uno sfruttamento del lavoro che umilia le persone, con danno conseguente all’erario pubblico.

Noi politici, “non eletti” seguaci di Coletta, pretendiamo chiarezza e trasparenza su questa vicenda perché secondo anche la filosofia ” dell’uomo senza macchia ” ci aspettiamo che “la regina debba essere più pulita del re”. Chiediamo pertanto al Sindaco di prendere posizione su quanto viene denunciato e raccontato sul suo assessore alle Attività produttive e nel caso di accertamento della veridicità delle accuse, rimuovere prontamente l’assessore Lepori dall’incarico, si’ da essere in linea di coerenza col suo pensiero. Ma Coletta in tale ultima circostanza dovrebbe poi riflettere sulle sue capacità di selezionare la classe dirigente alla guida della città” e prendere atto di essere un umano senza poteri da supereroe e ammettere prontamente che la sua politica basata sull’antipolitica non solo non è servita a donargli la bilancia della giustizia ,ma è stata inutile anche sul piano amministrativo; senza dimenticare poi che la sua superbia politica oggi , a pochi mesi dal voto, si è trasforma nel cercare “accordi “dell’ultimo minuto con tutti quei partiti e movimenti non ritenuti all’altezza del suo bene comune fino a ieri, quando gli negava qualsiasi costruzione programmatica e sinergica e con cui invece oggi tratta nell’idea di un qualunque “campo largo ” pur di vincere. Modus operandi che rinnegava e imputava ad altri. Infine lo invitiamo ad essere garante di tutti i cittadini e a rassicurarci su l’unica cosa che gli compete: la scelta dei suoi collaboratori per guidare al meglio la nostra città”.

Lo affermano in una nota i consiglieri comunali del Centrodestra di Latina.

Sull’argomento


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteValiani, Lega: «Latina continua a precipitare nelle classifiche nazionali, il 2021 sia l’anno della rinascita nel segno di un CentroDestra unito e pronto a governare la città che guarda al futuro»
Articolo successivoAlleanza per Latina: «Assessore di Coletta accusato dal sindacato per quanto avviene nel suo albergo, il sindaco spieghi alla città e convochi una commissione d’inchiesta»