Sindaco : “Non andrò con il piccone a demolire la pista ciclabile. L’isola si farà, basta esperimenti

28
Il sindaco di Latina, la dottoressa Matilde Celentano

LATINA  – Dopo le accuse dell’opposizione di voler cancellare le piste ciclabilie e tornare indietro istituendo 40 posti auto dal lato dell’ intendenza di finanza, la sindaca Celentano ha risposto, precisando su quali modifiche si sta lavorando, come l’Amministrazione ha intenzione di procedere, a breve e a lungo termine, e che l’orizzonte temporale è il Centenario, data in cui  – ha detto la prima cittadina – l’intero centro storico, compresa Piazza della Libertà  e l’area dell’ex Garage Ruspi sarà inclusa nell’area pedonale e si tornerà alla mobilità originaria della città, anche in bicicletta e la pista ciclabile non servirà più. L’incarico per la redazione del progetto complessivo spetta all’assessorato all’Urbanistica e prevede la realizzazione di parcheggi interrati a servizio della zona.

“Non andrò a smantellare con il piccone domani la pista ciclabile, ma ho chiesto agli assessori Di Cocco e Addonizio, alla Mobilità e all’Ambiente, di valutare con gli uffici la possibilità di una sua rimodulazione o se possibile eliminazione”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVenerdì la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo, in campo oltre 100 figuranti
Articolo successivoL’incidente mortale di via Epitaffio : La vittima si chiamava Mario Gustavo Lazzarini