SMG Basket sale sul podio al torneo di Castellammare di Stabia

217


LATINA – Bellissima esperienza per i giovani under 13 Elite di coach Favari, che dopo 3 giorni intensi si sono classificati terzi al torneo di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli.
Coach Favari ha sfoderato per l’occasione due assistenti d’eccezione: Andrea Moliterno ed Andrea Tei, due ragazzi del 2003 che hanno mostrato enorme attaccamento ai colori orange.

Il torneo organizzato dal Basket Team Stabia è uno dei più importanti e prestigiosi della categoria a copertura nazionale. Ogni anno si ritrovano squadre di altissimo livello, come dimostra l’albo d’oro, in cui compare anche l’SMG nel 2014 con i 2002.
La Ricci e compagni hanno affrontato 5 partite. Hanno prima superato imbattuti il girone, avendo la meglio nell’ordine su Marigliano, Pick and Roll e Viola Reggio Calabria.
Nella semifinale contro One Team Caserta, una selezione di atleti locali, il team orange si è visto sfuggire la vittoria negli ultimi due minuti. Decisive purtroppo le uscite dal campo per raggiunto limite di falli di La Ricci e Di Giulio.
Poco più tardi nella finale di consolazione 3-4 posto, gli orange hanno avuto la meglio sullo Sporting Portici, formazione di alto livello, che aveva battuto in precedenza l’Olimpia Roma.
Il torneo è poi stato vinto dalla Virtus Bologna.

Enorme soddisfazione poi per tutto l’ambiente SMG quando Ivan Di Giulio è stato inserito nel miglior quintetto della manifestazione.
Un torneo giocato nel segno dell’amicizia e dello sport, in cui i ragazzi si sono divertiti ed hanno imparato tanto, affrontando squadre nuove e dimostrando il loro valore anche al di fuori dei confini laziali.

Un gruppo davvero promettente questo dei 2005 orange che con impegno e lavoro sicuramente farà parlare di se in futuro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTop Volley, le statistiche dopo sedici giornate
Articolo successivoAnche a Latina prende piede il movimento di Sgarbi e Tremonti
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.