“Una notizia straziante e dolorosa. Una notizia che lascia attoniti per la drammaticità e la violenza.

Sono rattristato per la morte dell’ambasciatore italiano in Congo, Luca Attanasio, rimasto ucciso insieme al nostro paesano Vittorio Iacovacci, un militare dell’Arma dei Carabinieri, e all’autista, nella cittadina di Kanyamahoro, l’area Est del Congo al confine con il Rwanda.

Voglio condannare con fermezza questa azione violenta e vigliacca, si tratta di una enorme tragedia a cui non possiamo restare indifferenti.

Vittorio appena trentenne ha pagato con la vita il suo spirito di sacrificio e l’abnegazione per la divisa che indossava.

Ci stringiamo al dolore dei familiari e di tutte le persone che lo conoscevano.

Solidarietà al corpo diplomatico e all’Arma dei Carabinieri, il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino.

Grazie a tutti coloro, colleghi sindaci, amministratori, gruppi e associazioni che mi hanno rappresentato le loro condoglianze”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCerbiatto sul Romito, intervenuta la polizia
Articolo successivoStoria a lieto fine per Jason il rottweiler in salvo tra le braccia della proprietaria dopo aver rischiato la vita sulla pontina