Special guest al Capriccio Italiano Festival: arriva il Duo Buccarella

299

buccarellagiulia

Grande attesa per il concerto in programma martedi 20 settembre in Piazza Navona

Appuntamento assolutamente da non perdere al Capriccio Italiano Festival per gli amanti della musica classica e non solo. Martedi 20 settembre, presso la Sagrestia Borromini della chiesa capitolina di Sant’Agnese in Agone, è in programma l’attesa esibizione del Duo Buccarella: artisti di fama internazionale, Giulia (violino) e Francesco (pianoforte) provengono da una famiglia di musicisti e nella loro carriera hanno vinto numerosi premi prestigiosi sia in Italia che all’estero. I due artisti sapranno deliziare la platea con i loro virtuosismi, dando prova del loro vasto repertorio musicale e del loro talento. L’esibizione dei fratelli Buccarella avrà inizio alle ore 18: sarà un concerto nel quale Giulia interpreterà i grandi autori della scuola violinistica italiana del Settecento (con musiche di Locatelli, Tartini, Nardini e Vitali), accompagnata al piano da Francesco. Entrambi hanno all’attivo anche una carriera come solisti; il loro nome, pertanto, è sinonimo di musica di alta qualità: tra le altre cose, dal 2013 Giulia è direttore artistico dell’Associazione Musicale Concertistica STAINER di Bari, mentre Francesco dal 1998 è titolare di ruolo della cattedra di pianoforte principale presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli. Il viaggio del festival attraverso i capolavori musicali dell’epoca barocca, dunque, continua e promette all’esigente pubblico ancora grande spettacolo. Per ulteriori informazioni al riguardo si può consultare il sito www.luogoarte.it alla pagina Capriccio Italiano Festival o scrivere all’indirizzo mail: luogoarteaccademiamusicale@gmail.com. Evento tutto da godere con biglietti d’ingresso in vendita al prezzo di 30 euro (il ticket include una guida turistica a partire dalle ore 17.20)

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSalone del Gusto, la Regione Lazio a Torino con le sue specialità enogastronomiche
Articolo successivoConsiglio Comunale, martedì si discuterà sul regolamento per l’utilizzo delle palestre comunali. Mercoledì, Question Time