Stasera all’Appeal Double View di Latina Lido Ismaila Mbaye e Tribal Percussion

97

LATINA – Ismaila Mbaye & Tribal Percussion African Mood all’Appeal Double View questa sera alle ore 21.30 con cena etnica, concerto e danze sulla spiaggia, bagno a mezzanotte.
Questa estate rovente non poteva che essere coronata da una festa africana al Lido di Latina.
Grazie alla sensibilità culturale di Giuseppe Pastore è stata accolta la proposta della giornalista e viaggiatrice Rosalba Grassi, organizzando una serata all’insegna di cibo tipico del senegal, rulli di djembé e danze in spiaggia tra fiaccole, percussioni e strumenti ancestrali africani a rispettar l’ambiente naturalistico.
Il maestro senegalese di percussioni Ismaila Mbaye, così, torna sulla duna pontina nel cuore del Parco Nazionale del Circeo e porta con sé il ritmo e l’allegria che ha saputo comunicare anche nel film Tolo Tolo con Checco Zalone e in Noir con Castellitto. Artista eclettico, storyteller d’eccezione e ambasciatore umanitario di pace e integrazione, trasporterà tutti, a Latina, in un giro attorno al West Africa.
Con lui suoneranno grandi nomi del genere Afro: Madya Diebete alla kora e Pape Seck, al doum doum. Il primo è un virtuoso di quest’arpa a 21 corde, sensibile interprete della cultura mande. Un Griot della Casamance che lascia incantati ad ascoltarlo. Madya canta della condizione dell’uomo che deve vivere in armonia con gli altri nell’aiuto reciproco. Il secondo, senegalese di famiglia Griot coinvolgerà tutti con il ritmo dei tamburi bassi.
Per info e prenotazioni
+39 346 226 3192
+39 3929163366


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSperlonga, al Laghetto Living l’Apericena danzante “Noi che…”
Articolo successivoBracciante indiano 24enne picchiato e accoltellato per aver chiesto lo stipendio al datore di lavoro in un caseificio
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.