Stasera va in scena la Coppa Barontini, il programma della gara remiera

Grande attesa per la 53esima edizione della Coppa Barontini

85

LIVORNO – Ci siamo! L’attesa e labronicissima Coppa Barontini è ai nastri di partenza, stasera, sabato 25 giugno, parte la 53esima edizione della gara remiera in notturna lungo i fossi attorno al Pentagono del Buontalenti.

La serata si aprirà con il trofeo Edda Fagni alle ore 20, un percorso di 960 metri che da Piazza Cavour condurrà alla cantina del Pontino, davanti alla Fortezza Nuova. Alle 20 cominceranno le gozzette a 4 remi femminili e a seguire la gara degli under18 maschili.

Alle 22.30 al via la Coppa Ilio Dario Barontini

L’evento più atteso della serata prenderà il via dalle 22.30 alle 22.45 circa. Gara a cronometro per gozzi a 10 remi che si snoda lungo un circuito ad anello di circa 3200 metri, naviga per tutto il centro storico e si conclude al punto di partenza, davanti alla Fortezza Nuova alle cantine del rione Pontino-San Marco.

Scenderanno in acqua, per aggiudicarsi la coppa:

Ardenza (Ardenza, Montenero, Antignano, Quercianella), Ovosodo (Benci, Magenta), Borgo Cappuccini, Labrone (Corea, Fiorentina, Shangai, Torretta), Pontino San Marco, Salviano (Colline, Salviano, Coteto, Stazione), San Jacopo – Fabbricotti e Venezia.

Sul pratone della Fortezza Nuova sarà istallato un maxi schermo a cura della Fondazione LEM – Livorno Euro Mediterranea che trasmetterà la diretta con telecronaca di Granducato (canale 15). La gara sarà diffusa anche da Visit Tuscany.

La diretta, carata da Fabrizio Pucci e Simona Poggianti prenderà il via alle 19.30.

Alle 23.30, per concludere la serata, si esibirà il tenore Marco Voleri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina Lido : Baby Gang infastidisce i bagnanti e poi aggredisce i titolari del Cancun
Articolo successivoContinua a molestarla nonostante il divieto di avvicinamento: ai domiciliari un uomo di Latina