LATINA – “Provo grande soddisfazione per il traguardo raggiunto ieri nella seduta della Commissione Consiliare “Personale, Affari istituzionali e Servizi Demografici”. La ricollocazione dello stato civile e degli uffici dell’anagrafe nel Palazzo del Comune rappresentava infatti un obiettivo unanime da parte di tutto l’Organo Consiliare. Inoltre, mi rallegro del fatto che il primo provvedimento da me portato all’attenzione di tutti i componenti è stato approvato all’unanimità, un segnale che fa sicuramente ben sperare per il prosieguo delle attività della Commissione da me presieduta”.

A dichiararlo è Valeria Tripodi, presidente della Commissione Consiliare “Personale, Affari istituzionali e Servizi demografici” e Consigliera Comunale della Lega.

Innanzitutto, desidero ringraziare l’On. Vincenzo Zaccheo, primo firmatario della proposta della ricollocazione dello stato civile e dell’anagrafe nel Palazzo del Comune insieme a Matilde Celentano, Patrizia Fanti e Gianfranco Antonnicola, per il suo brillante e appassionato intervento che ha portato tutti i membri a condividere la sua impostazione e, di conseguenza, a votare a favore. Ringrazio anche Forza Italia, nella persona di Mauro Anzalone, il quale ha confermato il suo voto favorevole dato che “tale proposta era inserita nel programma di governo del nostro candidato sindaco Zaccheo”, così come dichiarato dallo stesso Anzalone durante la seduta.

Voglio inoltre ringraziare Giovanna Miele, la quale ha ricordato il suo impegno nella precedente Consiliatura affinché la ricollocazione dello stato civile e dell’anagrafe venisse accettata, nonché Gianmarco Proietti, Massimiliano Colazingari e Floriana Coletta, i quali hanno dimostrato grande senso di responsabilità e sensibilità verso la proposta per la quale hanno votato a favore.

Infine, un ringraziamento particolare va all’Assessora Laura Pazienti la quale, con l’ausilio del Dirigente Dott. Marco Turrizziani, ha assicurato che farà partire immediatamente uno studio per la ricollocazione; sono certa che la sua competenza sarà foriera di altri successi che potremo raggiungere tutti insieme per quanto riguarda il personale dell’amministrazione, del mondo della scuola più in generale e dell’università in particolare.

Registriamo una grande maturità politica da parte dei Commissari i quali, davanti alla prospettiva del miglioramento di un servizio a favore di tutti i cittadini, hanno abbattuto gli steccati politici assumendo il provvedimento all’unanimità. Lo stato civile e l’anagrafe devono tornare al più presto nel Palazzo del Comune, al fine di consentire alle giovani coppie di effettuare la promessa di matrimonio e di sposarsi nell’aula consiliare e nel giardino comunale, così come avviene in tutte le città d’Italia. Inoltre, tale ricollocazione andrà incontro alle esigenze delle persone fragili e dei disabili, dato che nell’attuale sede di via Ezio non vi è un servizio trasportistico, il numero di parcheggi nell’area circostante non è sufficiente e, inoltre, l’edificio risulta angusto e non idoneo. Riportare lo stato civile e l’anagrafe in centro non solo consentirà un immediato miglioramento del servizio, ma darà anche un forte impulso a tutte le attività del centro” conclude Valeria Tripodi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente100 + 102: a Livorno oggi si festeggiano due centenari, Franca e Mario
Articolo successivoChi l’ha smarrita? Gattina trovata in via Lamarmora
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.