Strade sporche e piene di foglie. Caro Sindaco Coletta…Le scrivo…

315

20160803_105115

LATINA – Cari lettori, mi prendo una licenza giornalistica scrivendo in prima persona al neo Sindaco di Latina, per segnalare l’incuria di uno dei tanti quartieri della nostra città. La mia non vuole essere una critica, ma uno sprone a muoversi il più velocemente possibile per la nostra Latina che sta morendo, accogliendo anche le proteste dei cittadini del Quartiere Europa e dintorni.

Caro Sindaco Coletta,
Le scrivo…così mi distraggo un po’…
Due righe solo, due righe per dirLe che sono d’accordo con Lei quando afferma che noi cittadini dobbiamo imparare ad essere più rispettosi della cosa pubblica, della nostra città. Latina, per troppo tempo lasciata allo sbando, ha fatto si che i suoi cittadini o per lo meno una parte, perdessero di vista il loro senso civico. Per cui è giustissimo affermare che i sacchetti della spazzatura vanno gettati all’interno dei cassonetti e non in giro per la città dove capita. Ma, debbo farLe notare che le foglie, gli aghi di pino e molto altro materiale naturale cade dagli alberi da solo, non siamo certo noi cittadini a crearlo. Per cui, capisco che è in carica da poco più di un mese, ma la pulizia delle strade è fondamentale.
Le invio una trentina di foto scattate questa mattina, 3 agosto 2016 ore 10.30/11.00, nel quartiere Europa (Via Zanetti, Via Germania, Via Francia, Via Gran Bretagna, Parco Europa etc etc), guardi in che stato sono le strade circostanti, non per colpa dei cittadini. Queste foto dimostrano l’incuria in cui è stata lasciata la città per troppi anni. Aghi di pino, foglie di eucaliptus, rami di alberi tagliati e lasciati lì e altro coprono la pista ciclabile di via Zanetti, invadendo la strada, ostruendo i tombini, un pericolo per chi vi cammina. Erba spontanea cresce dai marciapiedi…basta! Gli abitanti della zona sono furiosi, qualcuno si è anche messo a pulire da solo (ma poi ce le toglie dalle tasse dei rifiuti le giornate di lavoro perse a spazzarsi la strada?). Per favore Sindaco pensaci Tu, altrimenti arriva il draghetto Grisù e poi sappiamo tutti come va a finire.
Grazie, Dott.ssa Roberta Colazingari

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMercedes Iaci è Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2016
Articolo successivoTop Volley, coach Vincenzo Nacci: “Non vedo l’ora di iniziare”
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.