FONDI – Centinaia di bottiglie di vetro, rifiuti metallici, tanta plastica e polistirolo in grandi quantità: sono il frutto della raccolta, promossa ieri, domenica 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, nelle acque e sulle rive del Lago di Fondi.

Decine le persone presentatesi nella mattina di ieri in via Portaturo, presso la sede dell’A.S.D. Canoa Club Raddotto, per dare il loro piccolo grande contributo nell’azione di pulizia, volta anche a sensibilizzare sui temi ambientali.

Fondamentale il lavoro della Cooperativa Pescatori Lago di Fondi i cui volontari hanno recuperato materiali da risulta con l’ausilio di piccole imbarcazioni.

L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Fondi, in collaborazione con l’A.S.D. Canoa Club Raddotto, è stata patrocinata dal Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Il prossimo appuntamento con la sensibilizzazione ambientale è in programma domenica 19 giugno in località Querce.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTorna il bando Vitamina G per giovani under 35
Articolo successivoCoronavirus: solo 60 positivi nelle ultime 24 ore, ma morto un uomo a Minturno