Tav in Toscana: al via i lavori per la Foster di Firenze

Dopo otto anni di stop, i lavori che apriranno il passante fiorentino della TAV: tunnel e stazione Foster.

143

FIRENZE- Come annunciato dal presidente della Regione Eugenio Giani, è fissata al mese di aprile di quest’anno la ripartenza dei lavori per la costruzione del sotto attraversamento ferroviario e della stazione Foster di Firenze. La decisione arriva in seguito ad un incontro svoltosi a Roma con l’amministratore delegato della Rete Ferroviaria Italiana, Vera Fiorani, e servirà a portare la Toscana al livello delle altre regioni per quanto riguarda l’alta velocità. Inoltre, come ha dichiarato Giani, queste operazioni serviranno anche a liberare alcuni dei binari della stazione fiorentina di Santa Maria Novella, andando ad agevolare il servizio e la regolarità dei treni regionali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUmiliati e Offesi ! Da Zingaretti al Festival di Sanremo
Articolo successivoGaeta. Corso Basic Life Support Defibrillation (BLSD) alla Capitaneria di Porto
Giovane studentessa livornese, studio Progettazione e gestione di eventi artistici tra Prato ed i teatri fiorentini. Accanto al sogno di diventare attrice, nella mia Livorno coltivo anche la passione per il canto e per la scrittura, ed è qui che per me entra in gioco l'esperienza di News-24.it