Team Iadevaia, Sette Campioni Italiani di Taekwondo CSEN stile wtf

517

Ieri, a Fiano Romano, si è svolto il Campionato Nazionale Takwondo CSEN stile wtf, in collaborazione con la The World Korean Martial Arts Federation, a cui hanno preso parte oltre 700 atleti provenienti da tutta Italia.

Gli atleti pontini del Maestro Pietro Iadevaia hanno dominato la categoria Cadetti laureandosi Campioni Italiani con ben 7 medaglie d’oro, 2 argenti e 2 bronzi.

Grande prestazione per la Cadetta Gaia Cimaroli: dopo 4 estenuanti incontri, ha battuto in finale la fortissima campionessa in carica portando a casa l’oro; senza eguali la prestazione di Salvatore Di Stefano “il grande” che dopo 3 incontri si è laureato Campione italiano cadetti. Il Campione Manuel Migliore ha difeso il titolo senza problemi, mentre Simone Rizzato con tenacia ha conquistato la medaglia d’oro. Bravissimo Andrea Cimaroli che, senza paura ha battuto dopo 2 incontri il fortissimo calabrese aggiudicandosi un meritatissimo oro; Salvatore Di Stefano, “il piccolo”, ha stravinto 2 incontri e si è laureato campione italiano. Alessio Rizzato si è dovuto accontentare del bronzo mentre Ambra Mangoni ha vinto l’oro. Francesco Tufano, cambiando la categoria ha dovuto affrontare, avversari di livello più alto, riuscendo a conquistare comunque l’argento. Nella categoria Juniores ha giocato un ruolo fondamentale l’emozione per Simone Mandatori che conquistato il bronzo.

Un grande ringraziamento va al BellaCina Latina da sempre top nel settore che ha collaborato anche alla preparazione del team.

Grazie ai genitori dei ragazzi, grazie al Coordinatore Nazionale G.M. Maurizio D’Oriano tutti i collaboratori e tecnici.

Il Maestro Pietro Iadevaia: “Lo C.S.E.N. è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e i nostri brevetti, le nostre qualifiche, le nostre cinture nere e gare hanno lo stesso valore legale e morale di qualsiasi altro ente o organo riconosciuto. Sono orgoglioso di aver visto un pubblico numeroso, cosa che non vedevo da anni! Oggi abbiamo l’appoggio di ben 46 Nazioni membri della WKMAF The World KoreanMartialArtsFederation un apertura internazionale di spessore per i nostri atleti”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.