Terracina. Adotta un cane, l’appello del sindaco Giannetti e dell’assessore Norcia

99

Sopralluogo dell’Assessore alla tutela degli animali, Sara Norcia, al canile comunale di Terracina.

La visita nella struttura di via delle Industrie è stata l’occasione per conoscere da vicino gli ospiti a quattro zampe. Attualmente nel canile ci sono 90 cani circa che, come spiegato dall’Assessore, godono di un’ottima salute e di cure amorevoli da parte degli operatori. Un luogo sicuro e accogliente dove ricevono quotidianamente cibo, acqua fresca e le cure veterinarie necessarie. L’Amministrazione sta lavorando su di un nuovo bando per la gestione della struttura, con l’obiettivo di garantire agli ospiti tutte le attenzioni e le cure che meritano.

“Stiamo per iniziare un nuovo percorso virtuoso per il benessere degli animali, con le istituzioni e le associazioni che torneranno ad avere un ruolo nevralgico”, ha annunciato l’Assessore Norcia, lanciando nel contempo un appello all’adozione: “I cani meritano una casa e una famiglia che li ami. L’adozione di un cane è un gesto d’amore profondo e duraturo. È un gesto di solidarietà e responsabilità verso gli animali che porterà gioia e felicità sia agli ospiti del canile sia alle famiglie che spalancheranno la propria vita ai quattro zampe. Il canile di Terracina è aperto tutti i giorni, i nostri cani vi aspettano”.

Un appello all’adozione condiviso anche dal Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti: “Stiamo lavorando per offrire ai nostri cani tutta l’assistenza e le cure necessarie. Il nostro obiettivo è fare in modo che il canile sia sempre più una struttura accogliente, confortevole e soprattutto di passaggio, perché il nostro augurio è che tutti i nostri amici a quattro zampe trovino al più presto una famiglia”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna di Latina. Domani 19 agosto, Palio dell’Anello, in gara 30 cavalieri in rappresentanza di 11 Comuni
Articolo successivoRosignano: 65enne arrestato per spaccio, produceva e vendeva droga