Si avvicina a grandi passi la riapertura del ponte provvisorio sul fiume Sisto a Terracina.

Al termine di un vertice in Prefettura, tenutosi nella giornata di ieri, è stato assicurato il ripristino della viabilità non appena saranno terminati i lavori di manutenzione in corso, la cui ultimazione è prevista per il prossimo 30 novembre, e sarà trasmessa la documentazione integrativa necessaria per la pratica del collaudo presso il Genio Civile.

Nel corso del vertice si è deciso anche che, sul modello di quanto già realizzato per Ponte Badino, si procederà alla stipula di un Accordo di programma tra Provincia, Comuni e Anas per avviare i lavori di progettazione ed esecuzione di una nuova struttura che, una volta definita la fase delle autorizzazioni regionali, si dovrebbe realizzare in 12/14 mesi.

Il Prefetto di Latina ha assicurato la massima collaborazione e disponibilità per favorire la convergenza tra i diversi interlocutori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteContrasto alla violenza di genere: divieto di avvicinamento per un apriliano colpevole di maltrattamenti in famiglia
Articolo successivoFondi. Gli eventi patrocinati dal Comune nel mese di novembre