Da una settimana circa a Terracina è possibile richiedere il rilascio di certificati anagrafici presso cinque attività commerciali cittadine suddivise tra edicole, tabaccherie e cartolerie.

Tutto molto facile: basta mettersi in tasca un documento d’identità, il che dovrebbe essere prassi consolidata, recarsi in uno di questi esercizi e richiedere il certificato anagrafico di cui si necessita.

Ed ecco l’utente, dopo pochi minuti, e soprattutto senza file eccessive, al modico costo di 2 euro, cifra che rappresenta la quota spettante ai commercianti per l’erogazione del servizio, venire in possesso dell’atto richiesto.

L’opzione va ad aggiungersi a quella che già da diversi mesi dà al cittadino la possibilità di richiedere e stampare i certificati online direttamente dal sito del Comune.

Le attività abilitate a svolgere il servizio sono ad oggi:
– l’edicola De Carolis in Piazza Mazzini
– l’edicola Feudi in piazza Quattro Lampioni
– la cartoleria Alexlia in via Badino 255
– la tabaccheria Iannarilli e Conte in via Basilicata 23/25
– la tabaccheria De Angelis in viale della Vittoria 32.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAssociazione “Gerardo Restaini”: donazioni e volontariato per aiutare chi è in difficoltà
Articolo successivoUs Livorno, Toccafondi: “Voglio coraggio che è ancora tutto nelle nostre mani”