FONDI – Il Natale è in diretto avvicinamento e il mercato domenicale di Fondi raddoppia il suo tempo di permanenza per consentire a cittadini e forestieri di fare regali, rifornire frigorifero e dispensa in vista delle festività e passeggiare tra i banchi con più tranquillità e meno caos.

A sancirlo l’ordinanza firmata questa mattina dal sindaco Beniamino Maschietto su proposta dell’ANA (Associazione nazionale ambulanti).

Due le domeniche extralarge: il 10 e il 17 dicembre. Gli stand saranno aperti in via Mola di Santa Maria dalle 7:00 alle 20:00 con un’interruzione dalle vendite dalle 14:00 alle 15:00 per consentire ai commercianti, non interessati a rimanere per l’intera giornata, di smontare i banchi e lasciare il piazzale in sicurezza.

«Dopo il riscontro in termini di presenze e di vendite degli anni passati – commentano il primo cittadino e l’assessore alle Attività Produttive, Stefania Stravato – abbiamo deciso di replicare l’iniziativa con l’auspicio che il meteo sia clemente e regali a tutti due domeniche di sole. Per coloro che vengono da fuori, solitamente al solo scopo di fare acquisti al mercato, l’orario prolungato potrebbe anche essere un’occasione per pranzare in città e amplificare l’indotto complessivo. Cogliamo occasione per ringraziare gli agenti della polizia locale già al lavoro affinché tutto si svolga in maniera sicura e ordinata».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMalattie sessualmente trasmissibili, il 24 novembre studenti a scuola di prevenzione dalla ginecologa e influencer Monica Calcagni
Articolo successivoLa provincia di Latina peggiora nella qualità della vita secondo la classifica stilata dal quotidiano Italia Oggi