Torna ArdeaJazz, la 5ª edizione è in versione Covid-19

18

Ardea Jazz si farà, nonostante la pandemia.  Con le dovute precauzioni e con qualche inevitabile variante, torna l’atteso Festival di musica Jazz che quest’anno celebra il primo lustro. Organizzato dall’Associazione Filarmonica di Ardea con il patrocinio del comune  e con il contributo della Regione Lazio,  Ardea Jazz propone, Venerdì 25 e Sabato 26 a  partire dalle ore 20.00, presso l’area archeologica Casarinaccio con entrata, controllata,  in Via Francesco Crispi, due serate all’insegna della buona musica con ospiti fantastici.  Le restrizioni legate al Covid-19 non hanno scoraggiato gli organizzatori che si sono comunque garantiti la presenza di artisti a cinque stelle. Ad aprire la kermesse alle ore 20.00 di venerdì 25 Settembre l’atteso concerto dell’Ardeafilarmonica, organizzatrice dell’evento, a seguire, sempre sul palco allestito presso l’area archeologica Casarinaccio, sarà la volta del trio Ionata, Mannutza e Tucci.  Il programma della serata  comprende un vasto repertorio che spazia dalle composizioni originali fino all’interpretazione di celebri melodie che hanno fatto la storia della musica e non solo del jazz. La formazione vede  Max Ionata al Sax, Luca Mannutza all’organo Hammond e Lorenzo Tucci alla Batteria. Sabato 26 Settembre alle ore 21.00, a chiudere la 5ᵃ edizione di Ardea Jazz, sarà la splendida Joyce Yuille con gli Hammond Groovers. La cantante afro-americana, originaria di New York City nella zona di East Harlem, dalla voce elegante e al tempo stesso potente e passionale, sarà accompagnata, per l’occasione, dagli Hammond Groovers, un gruppo formato da tre tra i più richiesti  e  talentuosi musicisti sulla scena nazionale e non solo. Gli Hammond Groovers sono Daniele Cordisco alla chitarra, Antonio Caps all’organo hammond ed Elio Coppola alla batteria. L’ingresso al Festival è come sempre gratuito ma, nel rispetto delle attuali norme di distanziamento sociale è obbligatoria la prenotazione al 347 143 7326 o via mail ardeafilarmonica@tiscali.it.  Per saper tutto su ArdeaJazz e restare sempre aggiornati pagina fb: ardeajazz oppure sulla pagina fb: ardeafilarmonica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOperatori esclusi dal nuovo bando per il Mercatino di via Verdi, Miele e Carnevale: «Avvocatura valuti la loro riammissione. Pessima gestione dell’assessore».
Articolo successivoDonna di 46 anni precipita dalla scogliera