Torna la neve sulle vette toscane, si scia ancora: ecco tutte le previsioni

Questo weekend probabili impianti aperti per gli appassionati dello sci

88
Casone di Profecchia, foto di Claudio Salvadori

ABETONE – Torna la neve sulle vette toscane, l’ondata di precipitazioni porta fiocchi sulle località montane della regione. Dopo una stagione senza precipitazioni (nonostante le temperature rigide) la montagna torna ad assaporare i la neve. Si sono infatti abbassate le temperature, che nel weekend scorso avevano toccato massime di 10°. Erano difatti rimaste aperti solo gli impianti di Abetone e dell’Amiata, quest’ultima aveva chiuso la stagione sciistica proprio lo scorso weekend.

A questo punto bisognerà aspettare i prossimi giorni per capire le eventuali riaperture d’impianti per gli amanti dello sci.

Già arrivata la neve a Zum Zeri, nonostante la località fosse chiusa ormai da tre settimane i fiocchi che stanno cadendo hanno fatto annunciare l’apertura del campo scuola per il weekend, se i fiocchi dovessero essere copiosi si aspettano ulteriori aperture. Le basse temperature (che scenderanno sotto lo zero) e la neve annuncia possibili nevicate a partire da stanotte anche all’Abetone, sul Monte Amiata, alla Doganaccia e al Casone di Profecchia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.