Foto Alfredo Falcone/LaPresse 09-04-2020 Roma - Italia Cronaca Ferrovie dello Stato in Emergenza Coronavirus - La Stazione Termini. Nella foto: controlli con termoscanner

ROMA – Tornano dalle vacanze da Malta e Ibiza, nove positivi: avviato il tracciamento dei contatti. Nell’attesa di conoscere i dati odierni sui nuovi contagi, dall’Unità di Crisi della Regione Lazio arrivano notizie circa 9 nuovi casi di positività. La Asl Roma3 ha infatti comunicato la positività di 8 ragazzi tra i 17 e i 19 anni, rientrati il 7 agosto da Malta dove sono stati in vacanza per una settimana. La stessa azienda sanitaria ha confermato di aver avviato il contact tracing sui contatti stretti che al momento sembrano circoscritti.

Un altro caso, sempre rilevato dall’Azienda Sanitaria Locale Roma3, ha interessato un nuovo positivo di ritorno da Ibiza il 31 luglio scorso, località dove aveva alloggiato in una villa con amici. Anche in questo caso è stato avviato il contact tracing internazionale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCardilo Cupo: “A settembre in provincia le scuole ripartiranno in siurezza”
Articolo successivoTragedia di mezzogiorno a Ponza, ragazzo di 25 anni muore cadendo dal balcone