TOSCANA – La primavera sta arrivando, sole e temperature miti fanno capolino sulla nostra regione e anche sulle nostre vette. Tutte le località sciistiche restano aperte con i loro rifugi e i loro hotel, per lauti pasti e passeggiate in mezzo al risveglio di primavera. Ma si può ancora sciare, ecco dove:
Abetone
L’ammiraglia delle montagne toscane regala ancora qualche giorno d’inverno. Le temperature saranno molto miti (0°- 8°) e il sole splenderà sia sabato che domenica. Restano comunque aperti 12 impianti su 17 e 30 km su 45. Sulla vetta pistoiese si scierà fino a metà aprile.
Amiata
Anche nella montagna maremmana ultimi giorni di sci, gli impiantisti non hanno fatto sapere se sarà l’ultimo weekend di neve o ne seguiranno altri. Temperature alte con neve primaverile. La minima sarà di 0°, la massima di 8°, il weekend sarà interamente soleggiato. Le piste aperte sono:
- Campo scuola vetta
- Campo scuola Macinaie
- Tratto finale Direttissima
- Direttissima
Gli impianti che invece saranno aperti sono: - Seggiovia Cantore (tratto vetta)
- Seggiovia Macinaie
- Tapis Roulant Pianello Vetta
- Sciovia Jolly
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.