LATINA – In occasione della riapertura delle scuole, in programma per lunedì 13 settembre, sono state definite nel corso del tavolo istituito presso la Prefettura di Latina e al quale ha partecipato anche l’Amministrazione comunale le modalità operative per garantire la ripartenza in piena sicurezza delle attività scolastiche tenendo conto del limite di capienza del trasporto pubblico locale all’80%.

Il servizio di trasporto pubblico locale sarà integrato e quindi potenziato grazie a 10 mezzi aggiuntivi messi a disposizione dall’Astral per un totale di 1.300 km al giorno in più. Da lunedì 13 settembre entrerà in vigore il nuovo libretto orario, già disponibile sul sito di Csc Mobilità (CLICCA QUI).

Per quanto riguarda le attività di presidio davanti agli istituti scolastici, il personale della Polizia Locale di Latina, oltre gli ordinari servizi già predisposti, contribuirà ai servizi di vigilanza svolti dalle altre forze dell’ordine anche nei pressi di alcuni istituti superiori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Pantelleria lo strazio dopo la tromba d’aria: l’isola piange Gianni Errera e Francesco Valenza
Articolo successivoIl candidato sindaco Zaccheo incontra gli abitanti di Latina Scalo a Piazzale dell’Ambrosia: «Pedonalizzare la piazza»