FORMIA – Un ubriaco alla guida del camion, droga e un coltello di 23 centimetri: operazione sicurezza sulle strade tra Formia e Minturno. Nelle giornate del 04-05 e del 06 agosto 2018, a Formia, in considerazione del maggiore flusso turistico della stagione balneare, veniva effettuato un predisposto servizio coordinato di controllo del territorio, con l’ausilio di un elicottero del raggruppamento aeromobili carabinieri di pratica di mare, teso ad infrenare reati in genere. nel corso delle attività i militari del locale comando compagnia deferivano in stato di libertà:

– un 42 enne di Napoli che, sottoposto a controllo mentre, con fare sospetto, transitava a piedi in quella via appia del comune di minturno frazione scauri. a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 23 centimetri, sottoposto a sequestro.

– un 48 enne di Torino, autista, sorpreso alla guida di autocarro, con tasso alcolemico pari a 2,5 g/l, accertato attraverso le analisi svolte presso l’ospedale “dono svizzero di formia”. i documenti di guida sono sati ritirati, ed il veicolo sottoposto a sequestro.
Venivano inoltre segnalate 6 persone alla prefettura di Latina, per uso di sostanze stupefacenti cui all’art.75 dpr. 309/90.
i soggetti, sottoposti a perquisizione personale, sono stati sorpresi con complessivi grammi 5,5 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana, grammi 6,3 di sostanza stupefacente del tipo hashish e grammi 0,6 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, il tutto sottoposto a sequestro.
Nel medesimo contesto operativo, inoltre, venivano complessivamente:
– controllati 78 autoveicoli;
– identificate 123 persone;
– elevate 12 contravvenzioni al c.d.s;
– controllate 42 persone sottoposte agli arresti domiciliari;
– elevate contravvenzioni al cds per la somma di euro 2.120,00.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSimula una rapina al distributore per giustificare l’ammanco di 8500 euro, denunciato il gestore della stazione di servizio
Articolo successivoAprilia, arriva Cassano: domani si allena a Cascia e se sarà ripescaggio firmerà col Racing. La mossa di Pezone per la Lega Pro