LATINA – Tra i 50 studenti eccellenti – 25 per il 2021 e altri 25 per il 2020 – che domani verranno insigniti dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dell’onorificenza di Alfiere del Lavoro c’è anche una giovane studentessa dell’Istituto Guglielmo Marconi di Latina, la diciannovenne Claudia Giuliani, la quale si è meritata questo riconoscimento per la sua carriera scolastica.
L’iniziativa è organizzata dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro e, per l’occasione, si recupererà anche la premiazione dello scorso anno, saltata a causa dell’emergenza covid. Ad essere insigniti dell’onorificenza sono gli studenti più meritevoli durante il percorso dei cinque anni della scuola superiore: la selezione tiene conto del voto ottenuto all’esame di Stato e dei risultati scolastici dei primi quattro anni delle scuole superiori. Una gran bella soddisfazione per la giovane Claudia, ripagata di tutti i suoi sforzi e divenuta motivo d’orgoglio per tutto il territorio pontino.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.




















