FORMIA – Un quinto posto sfortunato, ma applausi a scena aperta per l’under 15 dell’ASD Real Pro Calcio Formia 2020 alla prima uscita di respiro internazionale. 

Un’ avventura stimolante, elettrizzante, da chiudere a doppia mandata nello scrigno dei ricordi più belli quella vissuta dai calciatori della giovanissima squadra formiana impegnata nella XVI edizione della “Spain Trophy 2024”, il torneo giovanile a carattere continentale, andato in scena sui campi della Costa del Maresme, nei pressi di Barcellona, tra le città di Malgrat De Mar, Santa Susanna e Calella.

I ragazzi diretti da mister Ivan Alivernini, affiancato dal vice Roberto Magliozzi, hanno ottenuto un prestigioso quinto posto non raggiungendo una meritata semifinale, complice un goal incassato ad un minuto e mezzo dalla fine nella gara contro i danesi nei quarti di finale.

Il percorso è stato ottimo e la società tutta è orgogliosa delle qualità, dell’impegno e della prova offerta da queste verdi promesse che hanno saputo rappresentare onorevolmente all’estero l’Italia del calcio giovanile. Così come orgogliosa di loro è l’intera città di Formia.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.