Vaccini in arrivo domenica, inizia il conto alla rovescia negli ospedali Toscani

61

Domenica mattina, con l’aiuto logistico dell’esercito, le prime 620 dosi di vaccini verranno consegnate all’ospedale di Careggi a Firenze ed entro la giornata arriveranno in 11 ospedali in tutta la regione e nella Rsa di Montedomini a Firenze.

Gli ospedali individuati per l’inizio della campagna vaccinale sono l’ospedale Careggi e San Giovanni a Dio a Firenze, Santo Stefano a Pistoia, San Giuseppe a Empoli, Azienda Ospedaliera Universitaria a Pisa, Spedali Riuniti a Livorno, Ospedale delle Apuane a Massa, Azienda Ospedaliera Universitaria a Siena, San Donato ad Arezzo e Ospedale della Misericordia a Grosseto.

Il Presidente Enrico Giani ha annunciato la sua volontà di vaccinarsi in pubblico per trasmettere ai cittadini l’importanza di aderire alla campagna vaccinale. Tuttavia, ha affermato di voler aspettare che sia vaccinato il personale sanitario per “non sottrarre il vaccino a chi è in prima linea”. Sicuramente una scelta ammirevole in un momento in cui la fine della pandemia sembra ancora lontana.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAncora casi in aumento in Toscana: i numeri per provincia
Articolo successivoBianco Natal, in arrivo neve e maltempo
Laureata in Studi sulla Sicurezza Internazionale, con una formazione multiculturale in 6 diversi atenei italiani, europei ed esteri, scelgo News-24 per portare ai lettori il mio sguardo sul mondo.