Vaccini, ragazzo 17enne si rivolge agli avvocati per poter ricevere la dose

Il giovane, figlio di genitori no vax, ha avviato una causa per potersi immunizzare

84

FIRENZE- Dopo averne discusso a scuola, un ragazzo fiorentino di soli 17 anni ha deciso di portare i suoi genitori direttamente in Tribunale per rivendicare la sua dose di vaccino.
Il giovane, prontamente supportato da AMI, Associazione Avvocati Matrimonialisti italiani, potrebbe presto avviare una causa contro i genitori, contrari al vaccino, così da poter aggirare il loro divieto ed essere libero di vaccinarsi “per poter tornare a vivere” come dichiarato da lui stesso.
La speranza dell’avvocato Giulio Baldini, presidente dell’AMI e legale vicino al ragazzo, è che i genitori possano fare dietrofront così da non dover interpellare il Tribunale per i minorenni.

In merito alla vicenda è intervenuto anche il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani il quale ha espresso tutta la sua vicinanza al giovane fiorentino: “Soli 17 anni e una grande maturità!– scrive Giani su Facebook- Un ragazzo fiorentino, dopo che i genitori no vax gli hanno negato il consenso per il vaccino, intende arrivare fino al tribunale pur di farsi vaccinare, proteggendo se stesso e tutta la comunità, genitori compresi. Grazie per la tua determinazione, la Toscana è al tuo fianco!”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista, ufficiale: Aristide Mouaha in nerazzurro anche per la stagione 2021/22
Articolo successivoPartito il processo Olimpia dove si intrecciano interessi urbanistici e gestione degli impianti sportivi. Si riprende il 13 luglio
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.