Vaccino ai bambini: Mazzeo, capisco preoccupazioni genitori ma è sicuro ed efficace

Il presidente dell’Assemblea legislativa, intervistato a margine di una conferenza stampa, lancia un nuovo appello: “I numeri parlano chiaro, il Covid continua a diffondersi ma campagna protezione salva vite. Necessario completare ciclo con la terza dose e proteggere i nostri figli”

31

FIRENZE – “Vaccinatevi, vaccinatevi, vaccinatevi. Completate il ciclo con la terza dose e proteggete i vostri figli. La somministrazione è sicura ed efficace”. Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, intervistato a margine di una conferenza stampa al Centro Expo Ciampi a Firenze, lancia un nuovo appello alle cittadine e ai cittadini: “Lo ripeto da giorni. Il Covid continua a diffondersi ma i numeri parlano chiaro. I vaccini salvano vite. Gli ospedali reggono il carico e i positivi registrati anche oggi sono per lo più asintomatici. Serve uno sforzo ulteriore”.

Consapevole delle preoccupazioni dei genitori ora che è partita la somministrazione nella fascia 5-11 anni, Mazzeo auspica che tutti, a partire dai pediatri, “facciamo ancora uno sforzo ulteriore per offrire il massimo della chiarezza e delle informazioni in modo da spiegare, raccontare e far capire alle famiglie il valore della vaccinazione anche per i più piccoli”. “Abbiamo vaccinato la maggior parte dei toscani – ha concluso – Adesso dobbiamo proteggere 200mila bimbi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Lega incontra il viceministro Morelli: sul tavolo la Roma-Latina, Rio Martino, porto e aeroporto da realizzare coi fondi del Pnnr
Articolo successivoLivorno sarà sede dell’Accademia Tecnologica Edilizia
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.