PROSSEDI – Nella giornata di ieri, 5 giugno, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è stato impegnato per un incendio di vegetazione a Prossedi

Sul posto, nella località di Pisterzo, la squadra operativa ordinaria VF di Latina ha constatato che in una zona impervia era divampato un vasto incendio. Immediatamente sono stati attivati i mezzi aerei.

Poco dopo sul posto, coordinati da un Dos VVF, hanno iniziato a operare 3 canadair della flotta antincendio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e due elicotteri della regione Lazio.
Tutti i velivoli sono stati supportati via terra anche da volontari di Protezione Civile.

Nonostante il grosso spiegamento di uomini e mezzi, le fiamme hanno divorato circa 35 ettari di vegetazione. Non si registrano coinvolti persone, animali o cose.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus: solo 60 positivi nelle ultime 24 ore, ma morto un uomo a Minturno
Articolo successivoElezioni amministrative 2022 in 7 Comuni pontini, quando si voterà e come
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.