BORGO FAITI – Un violento scontro frontale tra due auto si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri nel territorio di Borgo Faiti, in provincia di Latina. Per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale, le due macchine hanno impattato frontalmente di fronte al semaforo situato tra l’Appia e la Monti Lepini: lo scontro è stato molto violento e per il conducente di una delle due vetture si è reso necessario il trasporto in ambulanza presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Come riporta l’edizione odierna de “Il Messaggero – Latina” l’uomo, un 47enne di Sezze, tornava a casa a bordo della sua Fiat Panda dopo aver staccato da lavoro quando, all’improvviso, si è scontrato frontalmente intorno alle 7 di sera con una Volkswagen Tiguan guidata da una donna indiana, la quale si trovava invece al volante in compagnia di suo marito e che viaggiava in direzione opposta, verso la città di Latina. Le due persone a bordo della macchina tedesca sono rimaste miracolosamente illese, tanto che per entrambe non si è reso necessario neanche il trasporto in ospedale.

Ad avere la peggio è stato invece il 47enne sulla Panda, che ha sbattuto la testa a causa dell’impatto e per il quale si è reso necessario il trasferimento presso la struttura sanitaria pontina, portato d’urgenza dai sanitari del 118.

Sul luogo del sinistro è intervenuta una volante della Polizia Stradale, la quale si è occupata di ricostruire la dinamica dell’accaduto e far riprendere la viabilità in tutta la zona, fortemente rallentata per diversi istanti a causa delle due auto incidentate rimaste al centro dell’incrocio fino all’arrivo dei carroattrezzi.

Le due vetture viaggiavano in direzione opposta, provenendo rispettivamente dalla Statale 7 e dalla 156 quando, all’improvviso, si sono scontrate al centro della carreggiata nei pressi del semaforo che troppo spesso negli ultimi anni è stato triste scenario di drammatici incidenti. A fare la differenza per i due conducenti anche la cilindrata delle vetture, con il 47enne a bordo della Panda che ha avuto la peggio a causa della dimensione decisamente più piccola del SUV la cui conducente, nonostante sia stata colpita anch’essa sul lato del guidatore, non ha riportato alcuna ferita o trauma.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConferita la Laurea ad Honorem ad Aldo Braca, imprenditore pontino Presidente della BSP Pharmaceuticals
Articolo successivoLa Regione Lazio va al voto. Cinque i candidati alla presidenza.