VIVARINI: “PRONTI PER VERONA, SIAMO CARICHI”

285

A Verona senza paura, consapevoli che l’avversario è di quelli durissimi da affrontare, ma allo stesso tempo convinti di poter mettere paura all’undici di Pecchia, formazione tra le favorite per il successo nel campionato di B.
Esordio da brividi, ma il tecnico del Latina Vivarini vuole giocarsi le sue chance domani sera alle 20.30 al Bentegodi contro l’Hellas.
“La squadra è carica e motivata, abbiamo lavorato tanto per arrivare pronti all’inizio del campionato e anche io ho grande voglia di cominciare. Certo, speravo di recuperare qualche giocatore in più (sono addirittura più di dieci gli assenti), ma in verità siamo un po’ corti solamente sulle corsie laterali. Bisogna saper essere equilibrati, ho Scaglia e Rolando che sono tutti e due offensivi e non ce li possiamo permettere insieme, ma ci sono anche Rocca e Maciucca. Quest’ultimo è un ragazzo molto interessante, ha gamba, personalità e qualità tecnica, ma deve ancora maturare. Lo stesso si può dire di Criscuolo, altro calciatore che può dare tanto alla squadra, ma che non è abituato a giocare in stadi come quello di Verona”.
Sulla forza dell’Hellas c’è poco da dire, ma Vivarini ammette che incontrare ora gli scaligeri può essere un vantaggio: “Credo che per noi può essere un bene sfidare ora i gialloblù, visto e considerato che siamo ad inizio anno e che non hanno ancora acquisito quella fluidità di gioco che sicuramente troveranno nel corso della stagione. Sappiamo che hanno grandi individualità, abbiamo lavorato tanto sulla fase difensiva, ma quello che vogliamo è tenere noi in mano il pallino del gioco al Bentegodi”.
Poi un cenno sul reparto avanzato: “Acosty non è al 100% ma lavora con noi da due settimane e sta bene, per Boakye ci vuole un po’ più di pazienza”.
Sul mercato: “La rosa è un po’ troppo ampia, vediamo cosa deciderà di fare la società. L’arrivo di Nica ci dà la possibilità di avere una soluzione in più sugli esterni”.
Tra gli assenti di domani sera, oltre a Bruscagin squalificato, anche Marchionni, Corvia, Moretti, Nelson, Bandinelli, Di Matteo e l’ultimo arrivato Nica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore a due settimane dall’incidente, l’uomo non ce l’ha fatta
Articolo successivoOperazione antidroga, arrestato un minorenne e due ventenni: sequestrato un fucile a canne mozze