Volley maschile serie B girone G, Hydra Latina supera Viterbo

200
????????????????????????????????????

CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLAVOLO – SERIE B – GIRONE G – 2° GIORNATA DI RITORNO

ANTENNADSL VITERBO – CIS RETI TLC HYDRA VOLLEY LATINA = 1 – 3
(20-25; 19-25; 26-24; 16-25)

VITERBO: Antonucci, Fabbio, Antonazzo, Ceccobello, Skuodis, Noto, Cuboni, Santi, Valente, Dezulian, Scrollavezza, Rajano, Zingaro (L1), Zibella (L2). 1° all. Antonucci, 2° all. Cinelli.
HYDRA VOLLEY: Quartarone, Testagrossa, De Luca, Bacca, De Fabritiis, Porcello, Sorgente (L). n.e. Di Coste, Rossi, Catania. 1° all. Gatto, 2° all. Pozzati.
Arbitri: Audone, Chirieletti.

La Cis Hydra Volley Latina torna dalla trasferta nella Tuscia con tre punti nel bottino e, sfruttando lo scontro diretto tra due sue inseguitrici, guadagna un punto in più in classifica  e allunga, portando a più sei le lunghezze di vantaggio sulla seconda. Un 3 a 1 quello ottenuto a Viterbo, contro la Antennadsl, giocato con autorità dall’inizio alla fine, imponendosi nei primi due parziali con tranquillità per poi pagare un piccolo passaggio a vuoto nel corso del terzo set, cosa che gli è costato il set stesso, per poi tornare prepotentemente nel quarto da vera capolista.
Cambio palla rispettato in avvio di gara fino ad un piccolo break Hydra che la porta sopra di un paio di punti, distacco rispettato fino a metà set, ma in breve tempo la formazione pontina ingrana la quarta e piazza un paio di palloni importanti che le fanno prendere il largo e andare a chiudere senza troppi patemi sul 25-20. Stesso copione in avvio di secondo set, ma è sempre la Cis Hydra a condurre le danze e girare alla prima sosta tecnica 8-5. Quartarone fa ruotare servendoli i propri attaccanti che rispondono presente e allargano la forbice tra loro e il Viterbo, 15-11 e successivo allungo che porta i ragazzi di Mr. Gatto sul 19-15. La squadra di casa non riesce a
contrastare in queste battute la capolista del girone, che senza essere impensierita più di tanto negli scambi successivi, va avanti per la sua strada e vola verso il finale di set rispettando semplicemente il cambio
palla, chiudendo anche questo secondo parziale a proprio vantaggio sul 25-19. Nel set seguente inizia allo sprint la Cis Hydra, 5-1 subito per poi subire un parziale ritorno dei viterbesi che si portano al primo time out tecnico sotto 5-8. Al rientro in campo la maggiore determinazione del Viterbo fa in modo che le formazioni si ritrovino appaiate sul 12 pari, ma la Cis opera un ulteriore allungo, 15-12. Le cose sembrano prendere una piega favorevole per la squadra di Latina che vede lo striscione del traguardo a pochi passi, 22-18 segna il preludio a ciò che sarà il risultato finale, ma così non è, difatti due attacchi out Hydra e due aces consecutivi del Viterbo riportano le sorti in parità, per andare ai vantaggi dove è la Antennadsl a prevalere sul 26-24. Scossa da quanto accaduto, la Cis Hydra riparte a testa bassa nel quarto set imponendo da subito il proprio ritmo e difatti la storia di questo set va in un unico senso. In breve subito 6-1 e 8-3 alla sosta tecnica, nulla cambia negli scambi successivi, Viterbo sembra accusare lo sforzo del recupero nel set precedente e quasi mai punge in modo efficace la difesa avversaria.
Tutti gli attaccanti pontini vanno a bersaglio, 18-13 e 20-16 i punteggi seguenti, fino al break decisivo della Cis Hydra che piazza un parziale di 5 a 0 e si aggiudica set e partita sul 25-16. Questa vittoria continua di certo a fortificare il morale della squadra, giunta alla sua dodicesima vittoria consecutiva e attesa dalle prossime
due settimane davvero di fuoco, per iniziare da mercoledì quando sarà impegnata nei quarti di finale di Coppa Italia, ospitando in casa la Montalbano Macerata, per poi proseguire sabato sempre al PalaHydra contro Marigliano: il trittico si chiuderà domenica 19 febbraio andando a far visita alla Station Service Roma, sua diretta inseguitrice.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia Calcio, tre punti importanti
Articolo successivoPontina, tre incidenti nelle ultime ore