SERMONETA – Così come negli ultimi anni in prossimità delle festività natalizie, l’amministrazione comunale di Sermoneta, in collaborazione con le associazioni di categoria, ha deciso di prolungare l’orario di apertura del mercato domenicale di Monticchio per le domeniche del 10 e del 17 dicembre.

Una scelta che consente da un lato ai cittadini di andare al mercato anche di pomeriggio per i propri acquisti in questo periodo natalizio, e dall’altro di dare maggiori opportunità di lavoro ai commercianti ambulanti.

Nei giorni indicati, dunque, il mercato sarà operativo dalle ore 08,00 alle ore 16,00.

Per i bambini pronta anche una bella sorpresa: a partire dalle 14.30 tra i banchi troveranno Babbo Natale con gli elfi, disponibili per una foto ricordo, per giochi e per consegnare la letterina di Natale.

Il 17 dicembre, inoltre, sempre nel primo pomeriggio, ci sarà l’esibizione degli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta.

L’obiettivo, condiviso con l’assessore al commercio Mariangela Screti, è quello di salvaguardare gli interessi dei consumatori, che hanno più tempo a disposizione per i loro acquisti, e degli operatori commerciali e agricoli, in un mercato, come quello di Monticchio, considerato un fiore all’occhiello della nostra provincia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTraffico di stupefacenti nel sud pontino; 5 avvisi di garanzia
Articolo successivoRivoluzione nel pagamento dei rifiuti a Monte San Biagio: si pagherà in base alla quantità effettiva di immondizia prodotta