LATINA – Forse una parola di troppo, forse un insulto: sarebbe questa la causa scatenante dell’aggressione verificatasi lo scorso sabato sera in Piazza del Popolo, a Latina, dove un 15enne è stato accerchiato e picchiato da una decina di suoi coetanei, costretto a rifugiarsi all’interno di un locale per sfuggire al branco.

Non erano neanche le 22 quando, in pieno centro città, davanti a decine di cittadini, l’adolescente è stato accerchiato dal gruppo e schiaffeggiato da uno di loro.

Il giovane, in stato di choc, è stato costretto alla fuga ma, rifugiatosi in un bar lì vicino, almeno 5 dei suoi aggressori lo avrebbero aspettato al di fuori del locale. E’ stato il proprietario di quest’ultimo ad avvertire il 112, intervenuto con più di una pattuglia della Squadra Volante per prestare soccorso al 15enne ed eseguire tutti gli accertamenti del caso.

Il giovane ha assicurato alle forze dell’ordine di non aver pronunciato nessun insulto o messo in atto alcun comportamento intimidatorio: pertanto, gli investigatori stanno ora ricostruendo l’accaduto, al fine di risalire agli autori dell’aggressione anche mediante l’utilizzo delle immagini che hanno ripreso alcune fasi della stessa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus: 130 nuovi positivi e altri 3 ricoveri nelle ultime 24 ore, ma non si registrano nuovi decessi
Articolo successivoParcheggiava nei posti riservati ai portatori di handicap con un permesso falso: denunciato furbetto della sosta
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.