20 mila euro dalle Cartoniadi per acquisto giochi per bambini

211

 

TERRACINA – L’amministrazione comunale ha deciso di utilizzare i 20 mila euro vinti alle Cartoniadi 2015  per l’acquisto di giochi per bambini da installare all’interno delle scuole e dei parchi della Città.

Come si ricorderà il Consorzio COMIECO, nell’ambito delle convenzioni stipulate con Enti e Comuni offrì, come ulteriore supporto ed integrazione dei corrispettivi economici riconosciuti per il servizio di raccolta, una serie di materiali e strumenti per la realizzazione di campagne locali di sensibilizzazioni dei cittadini, tra cui le Cartoniadi, una gara tra comuni della stessa regione che, per un mese, si sfidarono alla raccolta di carta e cartone al fine di decretare per l’anno 2015 il campione del riciclo

La città di Terracina in quella speciale classifica e per la sensibilità dimostrata dai cittadini al riciclo della carta e del cartone giunse al terzo posto, aggiudicandosi così la somma di 20 mila euro.

Il 18 agosto la Regione Lazio ha trasferito il denaro, che l’amministrazione ha destinato oggi a un progetto importante.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOmia Volley, a Cisterna il I° Trofeo di Alatri
Articolo successivoFondi per il ristoro nucleare, nulla di fatto al tavolo dell’Ancin. Il vicesindaco Briganti: “Latina valuterà la possibilità di agire per vie legali”