La quaresima prepara alla Pasqua, pertanto è forte il desiderio di riconciliarsi con il Signore: l’incontro con Cristo nel confessionale permette di comprendere quanto Dio ami intensamente l’uomo e desidera la sua felicità. «Una buona confessione – scrive il card. Mauro Piacenza, penitenziere Maggiore – ci aiuta a crescere nelle virtù, a rafforzarci nel combattimento spirituale, a fidarci di Dio ogni giorno di più e a progredire sulla via della santità».

Sperimentare il perdono di Dio significa da un lato ricostruire il rapporto con Lui e con i fratelli e le sorelle; dall’altro lato invita a esaminare quella parte interiore che spesso rivela un mistero di debolezza e di fragilità e che, erroneamente, si pensa di gestire o controllare.

Per questo motivo i sacerdoti della città di Fondi hanno organizzato per la giornata odierna, giovedì 9 marzo, una giornata penitenziale cittadina presso la chiesa di santa Maria in Piazza. Il tutto avrà inizio alle 8.00 con la celebrazione Eucaristica, seguirà il tempo dell’adorazione silenziosa e orante che durerà tutto il giorno: chi lo desidera potrà sostare in preghiera davanti a Gesù per offrirgli la propria storia e affidargli le proprie fragilità. Nel corso della giornata i sacerdoti assicureranno la loro disponibilità per le confessioni.

Alle 19.00 la concelebrazione Eucaristica con la partecipazione delle comunità parrocchiali di Fondi, a seguire un ulteriore momento di preghiera penitenziale e di adorazione Eucaristica con la possibilità di confessarsi fino alle 22.00.
I gruppi parrocchiali si alterneranno nell’animazione della preghiera.



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidente all’incrocio pericoloso: “Si sarebbe potuto evitare”
Articolo successivoMultati tre commercianti cinesi, vendevano cosmetici non conformi in un emporio di Collesalvetti