LATINA – Il 18 settembre al CC Latinafiori si terrà l’evento ufficiale inaugurale della nuova galleria e la celebrazione del 26° compleanno del centro. Per l’occasione è stato ideato un evento unico nel suo genere con la partecipazione straordinaria di artisti di caratura nazionale ed internazionale che si esibiranno a Latina per la prima volta in assoluto.

Gli ospiti di Latinafiori saranno immersi in un clima magico e sognante come quello di un “circo” tra maghi, giocolieri, artisti circensi, illusionisti, comici, attori e danzatori acrobatici che si esibiranno in galleria e sui palchi allestiti nelle due piazze principali.

Uno spettacolo indimenticabile che vedrà la straordinaria partecipazione dei KATAKLO, la prima compagnia al mondo che ha portato a teatro l’atletica e la performance. Insieme a loro ci sarà la compagnia circense di MR. DAVID con giocolieri, maghi e acrobati. Condurrà lo spettacolo l’attore e comico di Zelig, Diego Casale.

Al termine dell’evento ci sarà il taglio della torta per il 26° compleanno di Latinafiori.

 PRESENTAZIONE ARTISTI

KATAKLÒ – ATHLETIC DANCE THEATRE

I Kataklò Athletic Dance Theatre sono compagnia indipendente che da più di 25 anni si esibisce con successo in Italia ed all’estero, riconosciuta per l’alto valore artistico e per la sorprendente spettacolarità delle sue produzioni. Grazie a l’inconfondibile fusione di danza, atletismo acrobatico, mimica, humor, suoni, luci e costumi, la ricercatezza della scrittura coreografica e teatrale di Kataklò ha l’emozionante potere di comporre scenari surreali, di creare illusioni e sfidare l’immaginazione.

Fra le importanti manifestazioni in cui la compagnia si è esibita si ricordano le Olimpiadi di Sydney, la Cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Torino, il Fringe Festival di Edimburgo, il Capodanno di Hong KongExpo Milano, finale live di X Factor 2018, 69esima Edizione del Festival di Sanremo e le Olimpiadi della Cultura a Pechino.

CRAZY DREAM CIRCUS – CON LA REGIA DI MR DAVID

Dal cabaret alle arti circensi, dall’illusionismo alla manipolazione di oggetti, dall’escapologia estrema alle performance di acrobatica aerea. Il CRAZY DREAM CIRCUS propone un nuovo modo di fare spettacolo, coniugando la multidisciplinarietà che il mondo del circo e del teatro moderno offrono, il tutto sotto la supervisione e la regia di Mr David.

La stampa lo definisce l’Houdini del circo. Davide Demasi, in arte Mister David, è un’artista di caratura internazionale. Si è esibito nei più importanti eventi circensi e televisivi tra cui il GUINNES WORLD RECORD, ITALIA’S GOT TALENT etc.  Diplomato “Flic”, scuola di nuovo circo e teatro affiliata FEDEC. Socio del “Circolo Amici della Magia di Torino” e collaboratore artistico di “Arte Brachetti”.

DIEGO CASALE

Attore e cabarettista, è membro del duo comico MAMMUTH e autore di fiabe e spettacoli per bambini. La sua formazione tocca le diverse espressioni dell’arte teatrale: dalla scrittura alla teatro-terapia, dal mimo all’espressione corporea alla clownerie. In televisione ha partecipato

alla MELEVISIONE interpretando il Re Quercia su RaiTre, a SCHERZI A PARTEELISA DI RIVOMBROSACAMERA CAFÉ su Italia 1 e ZELIG CIRCUS. Al cinema ha ricoperto ruoli in diversi film tra cui Brokers – EROI PER GIOCO di Emiliano Cribari, UN ALDO QUALUNQUE di Dario Migliardi, NON HO SONNO di Dario Argento e altri.

PROGRAMMA EVENTO

ORE 15:30 – L’evento avrà inizio con il simbolico taglio del nastro e l’apertura ufficiale della nuova ala del Centro Commerciale Latinafiori.

Un gruppo di artisti itineranti accoglierà gli ospiti, introducendoli nel mood dell’evento. Maghi e giocolieri scalderanno il pubblico con mini show distribuiti lungo la galleria ove saranno predisposte alcune pedane così da garantire visibilità al pubblico durante le esibizioni. Saranno realizzate inoltre alcune installazioni tematizzate sul circo dove scattare divertenti foto da condividere sui social.

16:30 – 17:30  Il primo show sarà nella Piazza del Seminatore dove si esibirà il CRAZY DREAM CIRCUS – Con La Regia Di MR DAVID, un numero di caratura internazionale e di grande spettacolarità.

ORE 17:30 – Terminato il primo show i nostri artisti itineranti continueranno ad intrattenere il pubblico accompagnandoli verso lo show principale che si terrà presso la piazza al piano interrato dove assisteremo alle performance della compagnia teatrale internazionale dei Kataklò presentati da Diego Casale.

ORE 18:00 – 19:15 – Diego Casale sarà il presentatore dello show principale: darà il benvenuto al pubblico e introdurrà le performance dei Kataklò che presenteranno 3 performance da 45 minuti caratterizzate da costumi ed evoluzioni sorprendenti e spettacolari.

Per lo show principale è stato previsto un allestimento di grande impatto visivo. Sarà installato un palco circolare del diametro di mt. 6 sormontato da un ring di americane necessarie all’installazione del corposo impianto audio e luci. Sulla sommità delle americane verrà installata un anello di schermi led di 14x1mt sul quale saranno trasmessi contenuti video e animazioni.

È stato inoltre previsto un team di operatori con camere fisse e mobili, una regia dedicata per riprendere tutto lo show e trasmetterlo in diretta sui canali social.

Sarà inoltre montato un ulteriore schermo mt4x3 nella Piazza del Seminatore per consentire a chi non avesse trovato posto nei pressi del palco centrale di poter seguire lo show.

ORE 19:30 – Al termine dello show ci sarà, sotto una pioggia di kabuki, il taglio della torta per il 26° compleanno di Latinafiori, che sarà offerta a tutti i presenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePolitiche, Fratelli d’Italia riempie l’Evergreen di Latina: “Maggioranza ampia per governare l’Italia”
Articolo successivoEuropa Verde, Sinistra Italiana, Possibile e Reti Civiche: “Un’alleanza da non sottovalutare”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.