30.000 vaccini in una settimana grazie ai medici di famiglia, il programma della regione per i prossimi giorni

Soddisfatto il governatore Eugenio Giani

81
FIRENZE – In questa settimana la Regione Toscana vaccinerà 30mila persone maggiori di 80 anni attraverso i medici di famiglia.
Un sistema che dopo i primi giorni di rodaggio sta andando a regime, sulla scia della nostra regione molte altre realtà regionali che hanno riproposto la cosa.
Quasi 10mila sono le dosi totali somministrate solo ieri e i numeri sono in crescita, con sprechi al minimo e sistemi che consentono di rimpiazzare in tempi rapidi eventuali anziani che per svariati motivi non si presentano alla vaccinazione. L’impegno del personale sanitario è massiccio e il presidente Giani si dice soddisfatto nonché pronto a sostenere numeri più ampi qualora si riuscisse ad aumentare le dosi disponibili.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, provincia di Frosinone da lunedì zona arancione
Articolo successivoMezza città senz’acqua. I residenti denunciano: “Il centralino A.S.A. non risponde”
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.