LATINA – Dopo aver divorziato 36 anni fa, da allora l’uomo non aveva più avuto alcun tipo di rapporto con l’ex moglie, deceduta 15 anni orsono a causa della degenerazione dell’epatite C. Oggi, quasi quarant’anni dopo, per un 82enne di Latina arriva un maxi risarcimento pari a circa 600.000 euro per aver contratto la stessa malattia da una trasfusione di sangue dall’ex compagna.

Nel 2014, infatti, durante un controllo di routine l’uomo aveva scoperto la sua positività al virus Hcv: da allora l’82enne aveva iniziato un percorso con tutte le cure del caso, con la malattia che nel frattempo era evoluta in cirrosi e tumore al fegato.

Nella giornata di ieri, come stabilito dal giudice del Tribunale di Roma, è arrivata la condanna nei confronti del Ministero della Salute – per le trasfusioni di sangue con la donna –, nonché il risarcimento per l’uomo di circa 600mila euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePaura tra via del Volsci e Pantanaccio: scintille da un palo della luce, scoppia un piccolo rogo
Articolo successivoAbbazia di Fossanova, esaudito l’ultimo desiderio del cardinale pontino De Paolis: il suo corpo sepolto sotto la cappella di San Tommaso D’Aquino
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.