4 varianti Delta : 2 a Terracina e 2 a Formia. Focolaio tra i giovani ad Aprilia.Il piano della prefettura

170

Sono stati effettuati 368 tamponi. 17 i nuovi contagiati. La maggior parte di loro non sono stati vaccinati. A Terracina una coppia, di ritorno dalle vacanze, ha  la variante delta. Anche un’altra coppia di Formia, appena rientrata dalle vacanze è stata colpita dalla variante indiana. Sono in isolamento domiciliare.

Ad Aprilia si registra un focolaio tra diversi ragazzi che non sono sati ancora vaccinati.Uno di loro, di ritorno da Barcellona, è stato sottoposto al sequenziamento e le analisi sono in corso presso lo Spallanzani. Si sospetta che sia stato contagiato dalla variante delta. Molti non indossano più la mascherina. I festeggiamenti per la vittoria degli azzurri potrebbero rivelarsi decisivi per un aumento della variante delta. E’ quello che temono i virologi ed anche i dirigenti ASl di Latina. Per questo da lunedi scatterà il piano “Estate tranquilla” predisposto dal prefetto di Latina Maurizio Falco.Tutti i locali chiuderanno alle 3, mentre in ogni albergo ci sarà il referente covid, che dovrà monitorare la situazione nel suo hotel e trasmettere ogni dato ad un  numero dedicato ASL. In questo modo si spera di frenare i contagi. Da sabato inizia il primo esodo estivo e il litorale pontino sarà invaso da migliaia di vacanzieri romani ed anche da turisti provenienti da ogni parte. Per questo è necessaria la massima vigilanza.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina: vìola continuamente le prescrizioni per reati in materia di armi e ricettazione. Dagli arresti domiciliari al carcere per un 41 enne di Frosinone
Articolo successivoS. Felice Circeo: aggredisce e rapina un 42 enne rubandogli bicicletta, soldi e spesa. Arrestato un giovane del luogo
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.