LATINA- Presentata al Museo Cambellotti la guida turistica del territorio di Latina, Pontino e Isole pubblicata nella collana “Ai Sapori e ai Piaceri” di Repubblica.
Al battesimo di questa pubblicazione,molto attesa, sono intervenuti: il direttore della collana di Repubblica Giuseppe Cerasa, il presidente della Provincia Carlo Medici, Il Sindaco di Latina Damiano Coletta, lo scrittore Antonio Pennacchi, l’assessore all’agricoltura della Regione Lazio Enrica Onorati,l’assessore alla cultura Di Francia e il proprietario della tenuta di Casale del Giglio,Santarelli e molte altre autorità cittadine. La guida, attraverso decine di itinerari tematici, dentro e fuori la città, esplora un territorio da vivere tutto l’anno, grazie ad un dettagliato calendario di eventi ed appuntamenti. La pubblicazione si apre con il racconto inedito dello scrittore Premio Strega Antonio Pennacchi dedicato al Mausoleo di Clesippo a Mesa di Pontinia. Un altro racconto, dedicato a Sabaudia, è invece a firma di Francesco Totti, che in sei pagine ricorda i luoghi e i momenti del cuore con la sua famiglia sulla costa tirrenica.

Sono rappresentati tutti e 33 i comuni della provincia pontina, con foto dei principali monumenti,con la loro storia e con i loro itinerari enogastronomici. Finalmente è stata colmata una lacuna e  Latina è rappresentata nelle guide di Repubblica, alla pari di tutte le altre città del nostro bel Paese.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Personaggi del nostro tempo
Articolo successivoMarito violento finisce in carcere.