Le Associazioni Civiche contestano in particolare il movimento “Cittadini per Sabaudia”, vicino al sindaco Giada Gervasi, che, con un comunicato diffuso il 22 settembre scorso, bollavano come “non veritiere e comunque non complete le affermazioni delle Associazioni sullo stato dei lavori e di riconsegna del Ponte degli Arciglioni”, evidenziando che “Il Ponte non è stato ancora riaperto solo perché si è in attesa della fase finale di collaudo, in ritardo per i noti problemi di hackeraggio che ha subito la Regione Lazio e che ha coinvolto anche il Genio Civile”.
Una tesi che le associazioni sconfessano al cospetto della situazione venutasi a creare in loco dopo i temporali abbattutisi negli ultimi giorni sulla provincia pontina.
“A distanza di poco tempo le Associazioni – scrivono oggi Alberto Mosca e Mimmo D’Amico, presidenti rispettivamente di “Città Nuova” e “Scegli Sabaudia” – si vedono costrette, loro malgrado, a ritornare sull’argomento, perché a seguito delle recenti piogge, ai margini del nuovo manto stradale e proprio all’inizio della struttura del Ponte si è aperto un grosso buco, con pericoloso cedimento del terreno sottostante”.
Tutto ciò a conferma “che le osservazioni delle Associazioni erano e saranno sempre assolutamente veritiere, suffragate sempre da riscontri documentali e oggettivi. Semmai, dovrebbe essere più imparziale e disponibile a recepire i suggerimenti della gente chi è preposto all’azione di governo del territorio, perché il territorio è bene comune di tutta la collettività”.
Alla luce dei fatti, che denotano criticità nell’esecuzione dei lavori del Ponte, “Città Nuova” e “Scegli Sabaudia” annunciano che “intraprenderanno ulteriori iniziative a tutela dell’interesse pubblico dei cittadini di Sabaudia”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.