LATINA – Si terrà domani, martedì 28 dicembre, alle ore 17:30 presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo di Latina, un convegno sulla promozione e sullo sviluppo del calcio femminile, organizzato dal Panathlon International Club di Latina e dalla FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio).

Dopo i saluti del Presidente del Panathlon Club Latina, il Prof. Giuseppe Bonifazi, verranno presentati gli ospiti: stiamo parlando di Diana Bellucci (Coordinatrice Regionale Figc SgS), Elisa Bartoli (As Roma e Naz. Ita calcio), Lucia Di Guglielmo (As Roma e Naz Ita calcio) e Giovanni Farina(Presidente Latina 1932 Women).

Interverranno inoltre al convegno:
– Prof. Giuseppe Pietrocini (Figc Sgs – Responsabile Provinciale Attività di Base). Attività di base: “La storia del calcio femminile
– Dott.ssa Daniela Sepio (Area Psicologica Figc Nazionale)
– Prof. Francesco Pacini (Tecnico Figc Sgs Lazio): “Le attività federali sul calcio femminile
– Avv. Valeria Aprile (Presidente Associazione Diritto&Donna): Il suo libro “La chiave della libertà
Debora Natacchioni (Latina 1932 Women e Naz Italiana Beach Soccer)

L’evento si collega direttamente alle semifinali di Supercoppa Femminile: si ricorda che la sfida tra Roma e Milan, infatti, si terrà il prossimo 5 gennaio  alle 14:30 presso lo stadio D. Francioni di Latina – mentre l’altra, quella tra Juventus e Sassuolo, al B. Stirpe di Frosinone, stessa sede della finale in programma l’8 gennaio 2022.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSermoneta. Nuovi aiuti alle famiglie in condizioni di disagio: buoni spesa, contributi per affitti e bollette
Articolo successivoIl mondo del basket pontino piange la scomparsa dell’ex cestista nerazzurro Ascenzino De Bonis
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.