LATINA – Ritorna l’appuntamento a cadenza mensile con il ciclo di conferenze, organizzato dal CLUB ARCHEOLOGICO DI LATINA presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo, sul tema delle grandi Strade di Pellegrinaggio nel Medioevo.

Mercoledì 13 aprile, alle ore 17:30, la Dr.ssa Carla Vaudo, archeologa e storica dell’arte, ci guiderà lungo il Cammino di Santiago di Compostela: incontreremo la chiesa Templare di S.Maria La Blanca e ci faremo trasportare nelle vertigini del gotico della sua ardita architettura per poi fermarci a Leon, dove ci immergeremo nel mondo degli straordinari affreschi del Panteon Real della Basilica di San Isidoro.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria: per partecipare contattare la segreteria del Club Archeologico al numero 349.7069574.

Inoltre è necessario esibire il Green Pass rafforzato, ottenuto tramite vaccinazione o avvenuta guarigione dal Covid-19, nonché indossare la mascherina FFP2.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLBC: “Apprendiamo con entusiasmo della nascita del Comitato Pro Parco Acque Medie”
Articolo successivoVia Grande: defeca sotto i portici in pieno giorno, di chi è colpa? Di nessuno
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.