Torna il prossimo 19 agosto a Fondi l‘attesa Notte Bianca d’Estate. Un tourbillon di manifestazioni d’intrattenimento vario, studiate per regalare gioia e divertimento a grandi e piccini.

Ad aprire la serie il laser show in Piazza Unità d’Italia: luci, colori e l’atmosfera delle grandi occasioni prepareranno il pubblico al tradizionale incendio del Castello Caetani.
Subito dopo avranno inizio i vari eventi dislocati in nove distinte zone del centro. In Piazza De Gasperi, per esempio, ci sarà un’area dedicata ai bambini che, con l’avanzare della notte, si trasformerà nella location ideale per un concerto rock con i più grandi successi degli anni ’70, ’80 e ’90 eseguiti e interpretati dalla band “Contatto Zero”.
Non mancheranno stand enogastronomici e angoli per sorseggiare un cocktail o un drink.

«Abbiamo cercato di mettere a punto un programma adatto a tutte le età – spiegano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, l’assessore alla Cultura e al Turismo Vincenzo Carnevale e il presidente dell’omologa commissione Cristian Peppe – diversificando il più possibile le location, così da favorire il passeggio in maniera sicura e ariosa, ma anche i generi musicali. Si potrà sostanzialmente percorrere il centro storico facendo un vero e proprio viaggio nel tempo che spazierà dalla musica di una volta a quella dei giorni nostri».

«Sarà una grande festa ma anche una importante occasione commerciale – aggiunge l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato – tutti i negozi saranno aperti mentre locali aderenti proporranno menù a misura di notte bianca».

L’evento è organizzato con il patrocinio della Camera di Commercio di Latina e Frosinone e dell’azienda speciale informare e la collaborazione della ConfCommercio Lazio Sud, il cui supporto è stato prezioso per il coordinamento di tutte le attività commerciali del centro.

Il programma

21:30 – Piazza Unità d’Italia – Laser show e incendio al Castello
22:15 – Piazza IV Novembre – Spettacolo comico di Gianluca Giugliarelli
20:30 – Piazza De Gasperi – Area spettacolo bambini
23:00 – Piazza De Gasperi – Cover Band Contatto Zero (rock anni ‘70-‘80-’90)
23:00 – Piazza Matteotti – In pieno rock & roll (Ligabue)
00:00 – Piazza Matteotti – Dj Set Nicola Rosa
23:00 – Piazza Duomo – Scripta Manent (dagli anni 60 ad oggi)
23:00 – Piazza della Repubblica – It Floyd
22:30 – Viale della Libertà – Cover Band Nomadi
22:30 – Largo Toniolo – Dj set music selection by Froud The System
22:30 – Corso Italia – Spettacolo musicale “Figli delle Stelle”.

Aree parcheggio

Per i cittadini provenienti dalle contrade periferiche, dal litorale o da altri comuni i parcheggi a disposizione saranno essenzialmente tre:

via Mola di Santa Maria: parcheggio del palazzetto dello
sport e parcheggio dell’area mercatale
via Filippo Turati: sarà eccezionalmente aperto il cortile della scuola “Alfredo Aspri” che sarà presidiato dalle associazioni di protezione civile
via Arnale Rosso: parcheggio antistante lo stadio comunale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Letteratura
Articolo successivo“DAL VIVO 2022” di Andrea Perroni a Spazio Vitale fa incetta di risate. Produzione by Fenice21 e Domina Arte