Il Commissario Straordinario del Parco Nazionale del Circeo, Emanuela Zappone, ha partecipato stamane all’XI edizione del Premio Città di Roma, promossa da OPES, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

L’evento, ospitato nel prestigioso Salone d’Onore del CONI, ha visto la partecipazione delle più alte cariche istituzionali dello sport e dell’ambiente: Claudio Barbaro, Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, e Juri Morico, Presidente di OPES.

Tra i premiati, anche atleti diversamente abili, a testimonianza del profondo valore sociale che OPES attribuisce allo sport, inteso come strumento di inclusione, salute e crescita personale e collettiva.

In un contesto che celebra l’impegno e la capacità di generare valore attraverso lo sport, è stato evidenziato il forte legame tra sport, salute, ambiente e inclusione.

“Lo sport è uno straordinario veicolo di inclusione e benessere, capace di abbattere barriere e creare legami autentici – ha dichiarato il Commissario Straordinario Emanuela Zappone -. La collaborazione tra il Parco Nazionale del Circeo e OPES nasce proprio da questa visione condivisa: rendere l’attività sportiva accessibile a tutti, in armonia con la natura. Il nostro obiettivo è trasformare il Parco in uno spazio vivo, accogliente e aperto, dove ogni persona possa sentirsi parte di un percorso di crescita, salute e condivisione”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.