Ad Enrica Onorati, ex Assessore Regionale all’Agricoltura

700

Cara Enrica, ho apprezzato le precisazioni di oggi, dopo che le tue dimissioni dal PD sono diventate di dominio pubblico. Ti ricordo con simpatia. Tu avevi un importante ruolo nella vecchia giunta Zingaretti. Eri assessore all’agricoltura. Salvatore La Penna spinse molto affinchè tu ottenessi questo importante incarico. Sei stata brava in un ruolo difficile, perchè per te era la prima volta. Eppure ti sei comportata bene, sei andata avanti con dignità. Di te però ricordo solo i lunghi interventi. Eri troppo prolissa. Bastavano 10 minuti in meno e invece tu allungavi il brodo. Anche in prefettura, quella volta, dovetti attendere 10 minuti in più, prima di poter intervistare il Prefetto. Tu parlavi sempre tanto, ma molte righe non servivano, perhcè retoriche. Ora te ne sei andata dal PD, ma continuerai ad appoggiare il sindaco Bilancia. Ed è giusto così, perchè la giunta sta facendo bene per la tua Priverno. Si il tuo percorso era tra i civici, poi ti sei iscritta la PD, ora sbatti la porta, ma non ci sono drammi da fare. Stare nel Pd in questa fase è diffcile. Pensa solo quante posizioni ci sono sulla guerra, sulla politica estera.  Le correnti del passato, la difficoltà di sentirsi liberi e  autonomi. Sì, è difficle ora stare nel PD e tu hai avvertito tutto il peso, perchè sei una ragazza pura, semplice e il PD in questo momento vive un passaggio difficile ed Elly ovviamente neè consapevole e cerca di cambiare alcuni connotati, ma non ci riesce perchè è complicato. Tu non tradirai mai la tua appartenza democratica e di sinistra, ne sono sicuro, ma stare nel PD ora per te sarebbe un peso troppo grande, per cui hai fatto bene ad uscire . Altre fasi verranno, altri momenti difficili ci saranno, in una provincia dove  Fratelli d’Italia ha conquistato tanti aderenti, così come avveniva quando c’ era la vecchia DC.

Cara Enrica, ti ricorderò sempre per i tuoi interventi troppo lunghi, ma anche per la tua onestà e correttezza. Il passato di assessore all’agricoltura ti è servito e tu  hai imparato tanto, per cui andrai avanti verso nuovi traguardi, nuovi appuntamenti fondamentali per la tua crescita politica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.