Inizia bene l’anno il Latina al “Comunale” di Caravaggio per la ventesima giornata del campionato di Serie C Sky Wifi, è riuscita ad ottenere un successo importantissimo ai fini della classifica, superando l’Atalanta U23, formazione B del sodalizio nerazzurro, per 1-2.
Una vittoria che conferma il successo dell’andata contro i bergamaschi e che permette al Latina di iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi, vincendo una gara importante che ha avuto come protagonista l’attaccante Giacomo Parigi. A decidere la gara proprio una doppietta del numero 97 ex Rimini. Tre punti che danno ossigeno alla classifica, con il Latina che sale a quota diciannove. Una vittoria che mancava dal 3 ottobre, tre mesi di digiuno davvero tanti! Ora la ripartenza c’ è stata e sabato al Francioni arriva il Trapani è sarà un’altra sfida. Mister Bruno nel dopo partita ha sottolineato che è una vittoria che vale il doppio, perchè significa una ripartenza, i ragazzi hanno sofferto ma giocato bene contro una buona compagine. Una vittoria che ridà slancio e serenità. “Sono partite che ti formano che di danno solidità mentale”. Sabato servirà una prestazione di alto livello. Questo è solo un passo perchè la strada è ancora lunga”.
IL TABELLINO:
Atalanta U23 1 – 2 Latina Calcio 1932
Atalanta U23: Sassi, Plaia (84’ Simonetto),Obrić, Berto, Steffanoni (68’ Idele), Panada, Levak, Ghislandi (84’ Manzoni), Cortinovis (69’ Bonanomi), Cassa (69’ Cissè),Vavassori. A disposizione: Pardel, Torriani, Comi, Guerini, Navarro, Pounga, Riccio, Bergonzi, Lonardo. Allenatore: Salvatore Bocchetti.
Latina: Mastrantonio, Ercolano, Porro (87’ Vona),Pellitteri (68’ D’Angelo), Calabrese, Ekuban (68’ Fasan), Riccardi (80’ De Cristofaro), Marenco, Dutu, De Ciancio (87’ Scravaglieri), Parigi. A disposizione: Basti, Iosa, Pace, Di Giovannantonio, Hergheligiu, Quieto. Allenatore: Gennaro Volpe.
Arbitro: Andrea Migliorini di Verona.
Assistenti: Alberto Mandarino di Alba-Bra e Stefano Petarlin di Vicenza.
IV Uomo: Michele Pasculli di Como.
FVS: Daniel Cadirola di Milano.
Marcatori: 58’ Parigi (L), 70’ Parigi (L), 86’ Manzoni (A)
Ammoniti: 25’ Calabrese (L), 43’ Riccardi (L), 55’ Steffanoni (A), 79’ Porro (L), 91’ Marenco (L), 95’ Parigi (L), 97’ Mastrantonio (L)
Angoli: Atalanta U23 4 – 4 Latina
Recuperi: 2’ pt / 7’ st
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.





















