È morto l’avvocato Giuseppe Angeloni. Era nato il primo agosto del 1929 a Terracina, era iscritto all’Ordine degli avvocati da oltre 60 anni. È stato un pezzo di storia dell’avvocatura pontina. Carismatico e brillante e dalla battuta pronta, nel 2023 in Tribunale era stato premiato dall’Ordine degli Avvocati di Latina con un prezioso riconoscimento “Una toga per sempre”. Non mancano le reazioni a partire dal sindaco da Vincenzo Zaccheo e quella del Presidente dell’Ordine degli avvocati di Latina Gianni Lauretti.
“Con la scomparsa dell’avvocato Giuseppe Angeloni, il Foro perde un illustre decano che è stato per tantissimi anni il punto di riferimento per molte generazioni di colleghi. È stata una persona sempre disponibile e pronta al confronto e la sua eccellente preparazione nel diritto civile e societario lo ha fatto conoscere anche al di fuori dei nostri confini regionali. La famiglia composta di prestigiosi colleghi, nel solco dei suoi insegnamenti, continuerà la sua opera”. Lascia la moglie, i figli, la sorella e il fratello Pierluigi.
Ti ricordo, caro Peppe, con l’immancabile loden verde e la tua GOLF bianca davanti l’edicola San Marco, di Tullio Soldi. Mi salutavi, parlavamo qualche minuto e per me era la carica necessaria per affrontare la giornata. Eri innamorato della GOLF, come il sottoscritto. Le cambiavi ogni volta che usciva quella nuova. Andavi da Alfio Abbenda e poi la provavi. Grazie Peppe! Un abbaccio.
I funerali si svolgono oggi pomeriggio, alle 16 nella Chiesa di San Paolo a Gaeta.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.






















